UTILIZZAZIONI E ASSEGNAZIONI PROVVISORIE A.S. 2014/15 LE POSSIBILI DATE.
Nella mattinata di oggi si è tenuta al MIUR una riunione avente ad oggetto determinazione e date di presentazione delle domande per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’a.s. 2014/15.
L’Amministrazione ha comunicato alle OO.SS. che l’Ipotesi di CCNI concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed ATA per l’a.s. 2014/15, sottoscritta in data 26/3/2014, è stata inviata in data 11/06/2014, alla Funzione Pubblica e MEF, al fine di acquisirne il parere sulla compatibilità finanziaria e normativa.
In attesa che Funzione Pubblica e MEF esprimano parere favorevole all’ulteriore corso dell’Ipotesi di CCNI, l’Amministrazione ha proposto alle OO.SS. di concordare i contenuti di una possibile nota da inviare nei prossimi giorni, per avviare la presentazione delle domande di utilizzazioni e assegnazioni provvisorie. La novità di questa nuova tornata di domande riguarderà la modalità di inoltro che come per le domande di mobilità sarà on line per tutti i docenti. Infatti così come sperimentata per l’anno 2013/14 per il personale docente della scuola dell’infanzia e primaria la domanda on line sarà estesa al personale docente della scuola secondaria di I e II grado.
Rimarranno, invece, in modalità cartacea, le domande relative al personale educativo e ai docenti di religione cattolica, nonché quelle del personale ATA.
Le date ipotizzate per la presentazione delle domande, salvo conferme o smentite, sono le seguenti:
– dall’11 al 21 luglio personale docente della scuola dell’infanzia e primaria (con la modalità istanze on line;
– dal 24 al 31 luglio, personale docente della scuola secondaria di I e II grado (con la modalità istanze on line);
– entro il 25 luglio personale educativo e docenti di religione cattolica;
– entro il 12 agosto personale ATA.
L’emanazione della nota potrebbe già avvenire nei prossimi giorni.