Supplenze: liquidazione dei contratti.

articolo scritto il 21 Dicembre 2015

Finalmente ci siamo. Dopo aver riportato sulle colonne del nostro Blog le legittime lamentele degli insegnanti precari che da settembre non percepiscono lo stipendio di seguito trasmettiamo, in allegato, la nota prot. 19689 del 18 dicembre u.s. con la quale il MIUR ha fornito indicazioni per il pagamento delle supplenze relative ai contratti del periodo settembre/dicembre, non ancora liquidati per incapienza sui POS  delle Istituzioni scolastiche.

In via del tutto eccezionale, a decorrere dal 21 dicembre  al 28 dicembre p.v.  le istituzioni scolastiche , anche senza capienza sui POS,  sono abilitate ad autorizzate  le rate dei contratti al Sistema che effettuerà  la relativa liquidazione sulla base delle disponibilità finanziarie del 2016 entro la  prima metà del mese di gennaio 2016.

 

Comunichiamo, inoltre, che su NoiPA è stato pubblicato l’AVVISO,  che riportiamo di seguito,  con il quale si rende noto che è stata effettuata l’emissione speciale con pagamento il 24 dicembre p.v. dei contratti di supplenza già autorizzati  al Sistema.

 

Avviso NOIPA

Liquidazione competenze per supplenze brevi  

 

Il 15 dicembre u.s. è stata effettuata un’emissione  speciale, con esigibilità 24 dicembre,  che ha interessato 25 mila supplenze brevi per una spesa di 16,6 milioni di euro.

nota-19689-del-18-dicembre-2015-procedure-di-liquidazione-p

Fr/srm

 

———————————————

CISL SCUOLA – SEGRETERIA NAZIONALE

Via Bargoni, 8  00153  Roma – +39 06 583111

===============================

AVVERTENZA: LEGGE 675/96. Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.

Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da corrispondenza pervenuteci o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in internet. E’ sufficiente inviare un messaggio con titolo “Rimozione” per essere rimossi dall’archivio.

===========================

Proteggi l’ambiente! Non stampare questa e-mail se non veramente necessario.

 

Condividi: