Risultati del Sondaggio “In quale provincia vuoi stare?”

articolo scritto il 14 Maggio 2014

Online nella sezione Sondaggi di Statistiche, i risultati del sondaggio di voglioilruolo “In quale provincia vuoi stare?”.

http://www.voglioilruolo.it/statistiche/sondaggi/in-quale-provincia-vuoi-stare-2014

Il 65% dei partecipanti al sondaggio ha espresso la tendenza a trasferirsi di provincia.

Oltre a visualizzare le percentuali globali di quanti, tra gli utenti di voglioilruolo che hanno partecipato al sondaggio, si trasferirebbero e di quanti rimarrebbero nella propria provincia, è possibile consultare i risultati selezionando una specifica classe di concorso. In tal modo si avrà la possibilità di visualizzare quanti si sposterebbero, da dove e con quale destinazione, direttamente su una mappa mentre, mediante un comodo grafico si avrà, provincia provincia, la quantità di docenti che avrebbero intenzione di raggiungere piuttosto che di lasciare la provincia di interesse.

Ricordiamo che le percentuali fornite  sono il frutto di rilevazioni effettuate da voglioilruolo, sulla base dei soli partecipanti e iscritti al sito stesso e non tra tutti gli insegnanti precari della scuola.

Il sondaggio è stato indetto da voglioilruolo per scopi puramente statistici dopo aver accolto le richieste dei numerosi utenti desiderosi di conoscere questo dato.

Condividi: