Mobilità 2016/2017: trasferimento interprovinciale su sostegno.

articolo scritto il 9 Giugno 2016

Di seguito riportiamo la nuova faq relativa al personale scolastico che ha conseguito  ora il titolo di specializzazione sul sostegno e che potrà chiedere il trasferimento interprovinciale:

– entro il 19 giugno per i docenti della scuola dell’infanzia e primaria;

– entro il 5 luglio per i docenti di scuola secondaria di I e II grado.

 

Ho conseguito ora il titolo di specializzazione sul sostegno, posso chiedere ancora il trasferimento interprovinciale su questi posti?

Sì, ai sensi dell’art. 3 comma 13 dell’O.N. 241/16 è ancora possibile chiedere il trasferimento sui posti di sostegno se si consegue la specializzazione.

Tale richiesta deve pervenire agli Uffici scolastici provinciali ai quali è stata inviata la domanda di mobilità o ai quali va inviata la domanda di mobilità entro il 19 giugno per i docenti dell’infanzia e della primaria e entro il 5 luglio per i docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Quanti hanno già fatto domanda possono semplicemente comunicare con autodichiarazione il conseguimento del titolo indicando la data e l’Ente che ha rilasciato il titolo esprimendo la volontà di trasferirsi anche sui posti di sostegno e indicando il relativo ordine di precedenza rispetto ai posti comuni.

Quanti non hanno fatto domanda potranno inviare entro i medesimi termini la domanda di trasferimento cartacea relativa alla propria fase di trasferimento all’Ufficio territoriale competente, utilizzando il modulo disponibile nello spazio mobilità 16/17 del sito Miur, sezione Modulistica, fasi B, C, D e allegando la medesima autodichiarazione.

Condividi: