Migliori Scuole: il nuovo servizio di voglioilruolo che mostra la quantità di cattedre presenti nelle scuole per ogni materia.

articolo scritto il 4 Agosto 2014

Voglioilruolo continua ad ampliare la propria offerta di servizi per i docenti e, dopo Migliori Classi di Concorso, servizio che segnala la materia con maggiori opportunità di impiego a partire dal titolo di studio posseduto, il portale di servizi per i docenti pubblica il servizio Migliori Scuole, attraverso il quale è finalmente possibile scoprire per ogni scuola non solo le classi di concorso presenti in essa, ma anche la quantità di cattedre e ore residue della classe di concorso selezionata.

Inserendo la provincia e la classe di concorso di interesse, il sistema fornisce un elenco di scuole, ordinate in base al numero di cattedre e ore residue presenti in ogni istituto, per la materia selezionata.

In figura è illustrato un esempio per la classe di concorso A047 in provincia di Ragusa. Una volta indicate CDC e provincia di interesse, il servizio mostra sulla sinistra l’elenco di scuole a partire da quella con un maggior numero di cattedre.

com9_ss1

 

Cliccando sulla singola scuola, è possibile visualizzarne i dettagli, compreso il suo posizionamento su mappa.

com9_ss2

Il servizio attualmente fruibile su voglioilruolo, viene presentato in versione beta e attualmente non copre il 100% delle province italiane. Si stima però che in breve tempo il servizio possa convergere verso una versione stabile e completa.

L’obiettivo sarà quello di segnalare, oltre alla quantità di cattedre in organico e ore residue, la quantità di posti disponibili, per ogni classe di concorso, geolocalizzati su ogni scuola.

Condividi: