Invio MAD immediato e senza costi aggiuntivi per gli utenti abbonati.

articolo scritto il 11 Settembre 2017

Voglioilruolo offre un nuovo servizio per l’invio immediato delle MAD (Domande di Messa a Disposizione) per le supplenze alle scuole in cui si insegna la propria materia.

Il servizio è gratuito per gli utenti abbonati e consente di spedire le MAD fino a 3 province per tutti gli ordini e gradi di scuola in pochi e semplici passi.

Una volta inserita la domanda e indicate province e classi di concorso di interesse, il sistema seleziona automaticamente le scuole a cui verrà inviata la domanda e le visualizza su una mappa interattiva.
E’ quindi possibile visualizzare un’anteprima della domanda, apporre delle eventuali modifiche ad essa, ed infine procedere con l’invio delle MAD. Voglioilruolo invierà istantaneamente via email le MAD alle scuole individuate.

Schermata 2017-09-11 alle 01.47.33

Voglioilruolo, inoltre, grazie al servizio “Migliori Classi di Concorso” fornisce un valido supporto per la scelta delle classi di concorso alle quali accedere con il proprio titolo di studio, ed aiuta anche ad individuare le province in cui è maggiore la probabilità di essere chiamati mediante il servizio “Provincia Migliore”. Per una scelta efficace delle scuole destinatarie delle MAD, è infatti necessario tener conto di quanti docenti siano ancora presenti in graduatoria ad esaurimento per una determinata classe di concorso: essendo gli stessi docenti presenti anche in I fascia delle graduatorie di istituto, la convocazione per una supplenza è ovviamente subordinata all’eventuale presenza di docenti abilitati.
Voglioilruolo è l’unica piattaforma online che consente questo tipo di analisi, grazie all’elaborazione dei dati delle GAE che effettua da anni e con cui alimenta i propri servizi.

Condividi: