INSERIMENTO IN GAE DIPLOMATI MAGISTRALI. RICHIESTA UNITARIA DI INCONTRO.

articolo scritto il 26 Ottobre 2016

Trascriviamo, di seguito, la nota unitaria delle OO.SS. di richiesta di incontro per discutere delle problematiche inerenti l’inserimento nelle GAE dei diplomati magistrali, a seguito di contenzioso giuridico.

 

 

“Roma, 26 ottobre 2016

Prot. n. 294/2016 – flccgil – AF-stm

 

 

Alla Dott.ssa Rosa De Pasquale

Capo Dipartimento per il sistema educativo

di istruzione e formazione

Alla Dott.ssa Maria Maddalena Novelli

Direzione generale per il personale scolastico

MIUR

 

 

Oggetto: Richiesta incontro su inserimento in GAE diplomati magistrali.

 

 

Le scriventi organizzazioni sindacali chiedono un incontro urgente con le S.L. per discutere delle problematiche inerenti l’inserimento nelle GAE dei diplomati magistrali, a seguito di contenzioso giuridico.

A tale casistica si aggiunge quella del contenzioso per l’inserimento in GAE di abilitati TFA, PAS e LSFP che registra, tra l’altro, difformità di esiti da parte degli stessi Giudici.

La mancanza di indicazioni puntuali per tutti gli USR sta determinando una disparità di comportamenti che alimentano tensioni diffuse e mettono a rischio continuo la regolarità delle operazioni di assunzione.

E’ sicuramente obiettivo condiviso sia dell’Amministrazione che delle scriventi OO.SS ricercare modalità per evitare la confusione che si sta creando nelle scuole anche a seguito dell’avvicendarsi di docenti che maturano il diritto all’inserimento in GAE in successione temporale.

Il numero delle ordinanze dei Giudici ormai in costante crescita, rende necessaria e quanto mai opportuna una soluzione politica del contenzioso.

Certi della vostra attenzione, rimaniamo in attesa di una sollecita convocazione.

Distinti saluti.

 

Anna Fedeli Rita Frigerio Noemi Ranieri Achille Massenti
FLC CGIL CISL SCUOLA UIL SCUOLA SNALS Confsal”
Condividi: