Graduatorie provinciali per le supplenze (GPS)

articolo scritto il 30 Giugno 2020

A breve le Graduatorie di Istituto diventeranno Graduatore Provinciali per le Supplenze, GPS, e saranno valide per i due anni scolastici 2020/21 e 2021/22

Sarà possibile scegliere una sola provincia.

Da quali e quante fasce saranno composte le GPS?

Le GPS saranno composte da due fasce, una per gli abilitati e un’altra per coloro che sono in possesso del titolo di studio + 24 CFU, oppure che erano precedentemente inseriti in Graduatoria di Istituto (nel triennio 2017/2020) oppure che sono abilitati per altra classe di concorso o grado di scuola.

Per quali supplenze saranno utilizzate?

Per gli incarichi fino al 31 agosto o 30 giugno che non sono stati assegnati mediante Graduatorie ad Esaurimento.

Per le supplenze brevi e temporanee saranno utilizzate le Graduatorie di Istituto.

Nelle graduatorie di quante scuole si può essere inseriti per le supplenze brevi?

I docenti, oltre alla provincia per la quale saranno inseriti in GPS, saranno chiamati a scegliere, come in passato, le 20scuole della provincia indicata nelle quali saranno inseriti in Graduatoria di Istituto.

Da quali fasce sono state composte finora le graduatorie di istituto?

I fascia: si aggiornerà contestualmente con l’aggiornamento delle GAE e riguarda i docenti precari inseriti nelle Graduatorie ad Esaurimento.

II fascia: riservata a tutti i precari in possesso dell’abilitazione all’insegnamento;

III fascia: non occorre essere in possesso dell’abilitazione all’insegnamento ed è riservata a tutti i precari aventi il titolo per accedere all’abilitazione.

 

A breve tutte le novità e i nostri suggerimenti di utilizzo dei servizi di Voglioilruolo per poter scegliere al meglio la provincia e le 20 scuole.

Condividi: