ANOMALIE PDF MODELLO B
Continua la nostra rassegna sulle anomalie del Modello B. Riportiamo di seguito l’avviso pubblicato il 14 luglio su Istanze on line con il quale si evidenziano alcune anomalie che si sono riscontrate nei pdf del modello B.
Per i casi segnalati, e che sono stati risolti, è possibile procedere a nuovo inoltro del modello B senza variarne il contenuto.
E’ stato chiarito con il gestore del sistema che si tratta di una possibilità non di un obbligo.
Pertanto se chi ha riscontrato l’anomalia non effettua un nuovo inoltro per riprodurre il pdf corretto (nella nota si afferma “possono”) il modello B risulterà comunque acquisito correttamente dal sistema.
14/07/2014
Graduatorie d’istituto del personale docente-Modello B
Si avvisano gli aspiranti che hanno già inoltrato l’istanza per la scelta delle sedi (modello B) delle Graduatorie di Istituto che, qualora avessero riscontrato nella copia pdf ricevuta via mail e presente nell’archivio personale, una delle seguenti anomalie:
• viene riportata l’inclusione nelle Graduatorie ad Esaurimento, pur non essendo l’aspirante incluso in esse
• il campo “Al Dirigente Scolastico” risulta bianco
• non viene riportata in maniera corretta la selezione della lingua (l’utente visualizza l’opzione di doppia lingua senza che lo stesso l’abbia selezionata oppure non viene riportata la lingua slovena seppure l’aspirante l’abbia selezionata)
• nell’intestazione è riportata la dicitura “graduatorie di circolo” invece di “graduatorie di circolo e d’istituto”
possono riprodurre il pdf accedendo di nuovo all’istanza ed effettuando un nuovo inoltro senza variare il contenuto della stessa. L’azione di inoltro determinerà la produzione di un nuovo pdf che risulterà corretto, in quanto le anomalie citate sono state risolte.
I nostri utenti inoltre ci avvisano che in alcune circostanze, oltre alla mancata inclusione negli elenchi delle graduatorie ad esaurimento anomalia che abbiamo segnalato in un precedente articolo, nell’indicare la disponibilità per le supplenze fino a dieci giorni per la scuola infanzia e primaria stampando il Modello B dopo l’inoltro si sono accorti che le relative caselle di disponibilità risultano come non espresse e pertanto hanno dovuto procedere con un nuovo inoltro. Come sempre il nostro consiglio è quello di verificare che il formato cartaceo sia conforme a quanto espresso in modalità online e di verificare che lo stesso sia presente nell’archivio 2014.