PROCEDURA DI ASSEGNAZIONE SCUOLE A NEO ASSUNTI IN RUOLO.

articolo scritto il 14 Settembre 2016

Si sa che la fretta è cattiva consigliera e la dimostrazione sono i problemi che si sono verificati in questi giorni nella gestione delle pratiche di assunzione dei neoimmessi in ruolo. Tralasciando gli immancabili disservizi riscontrati ieri sulle Istanze Online per l’inoltro del CV, abbiamo appena appreso da fonti sindacali che il MIUR ha informato gli USR sulle seguenti  procedure informatizzate predisposte per l’assegnazione della scuola ai docenti assunti in questi giorni.

 

  • I nominativi dei docenti assunti fino alle 13 di oggi e  “titolarizzati” su Ambito, saranno inseriti al sistema dagli uffici mediante apposta funzione;
  • Domani gli stessi docenti assunti fino alle 13 di oggi, e non destinatari di chiamata del DS, riceveranno la mail con la scuola di assegnazione d’ufficio;
  • Per le assunzioni che saranno effettuate oggi pomeriggio e domani, gli USP provvederanno ad assegnare la scuola non appena riceveranno dal sistema informativo l’elenco delle scuole libere.

 

Ricordiamo infatti che la tempistica prevedeva:

  • Dal 10 al 13 settembre l’invio del CV e contemporaneamente la chiamata diretta da parte dei dirigenti scolastici.
  • Dal 14 a 15 è l’invio della mail automattizzata con l’assegnazione della scuola per chi non è stato oggetto di alcuna individuazione.
Condividi: