Riunione in corso al MIUR per le operazioni di utilizzazione e assegnazioni provvisorie: tempistica.

articolo scritto il 12 Luglio 2016

E’ ancora in corso al MIUR con le OO.SS. di categoria la riunione per la definizione  della tempistica delle operazioni riguardanti utilizzi e assegnazioni provvisorie.

 

Per ora si ipotizzano due turni per la presentazione delle domande,  tramite istanze on line:

 

  • infanzia e primaria  dal   23 luglio
  • medie e superiori    dal   13  agosto ( o subito dopo ferragosto )

 

Ricordiamo che il CCNI su utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del 15 giugno prevede che le operazioni avvengano per tutti su SCUOLA.

La domanda di assegnazione provvisoria potrà essere presentata  anche dai docenti titolari di ambito i quali, possono chiedere :

 

  • assegnazione  interprovinciale per sedi della provincia relativa alle esigenze di famiglia nel caso siano  stati assegnati ad un ambito di provincia diversa. L’assegnazione provvisoria non fa venir meno l’incarico triennale attribuito nell’ambito di titolarità.

 

  • assegnazione nella stessa provincia per scuole del comune relativo alle esigenze di famiglia, sia del medesimo ambito di titolarità che per diverso ambito della medesima provincia . L’assegnazione provvisoria viene disposta solo se il docente ha ottenuto un incarico triennale in scuola situata in comune diverso da quello relativo alle esigenze di famiglia.

Vi terremo aggiornati sull’esito della riunione.

Condividi: