III fascia ATA: chiarimenti Allegato D4.

articolo scritto il 17 Settembre 2014

Giungono in redazione richieste di chiarimenti sul corretto utilizzo del Modello di depennamento Allegato D4 per il rinnovo delle graduatorie d’istituto di terza fascia ATA per il triennio 2014/2017. Di seguito forniamo semplici chiarimenti per fugare ogni dubbio.
L’aspirante già inserito per altro profilo nelle graduatorie provinciali permanenti, negli elenchi provinciali ad esaurimento o nelle graduatorie provinciali ad esaurimento deve presentare la domanda nella provincia ove è già inserito. Qualora desideri presentare la domanda in altra provincia deve obbligatoriamente chiedere il depennamento dalla graduatoria provinciale permanente o elenco provinciale ad esaurimento (30 giorni) compilando il modello allegato D4.
Gli elenchi provinciali dei 30 giorni (D.M. 75/2000) sono ad esaurimento, non è possibile, cioè, presentare nuove domande di inserimento. Conseguentemente, diversamente da quanto è previsto per le graduatorie del concorso per titoli (24 mesi) chi chiede il depennamento dall’elenco provinciale per potersi inserire nelle graduatorie d’istituto di terza fascia di una diversa provincia, successivamente non potrà più chiedere l’inserimento nell’elenco provinciale dei 30 giorni nella nuova provincia.
L’aspirante iscritto nelle graduatorie provinciali permanenti (24 mesi), negli elenchi provinciali ad esaurimento (30 giorni) o nella graduatoria provinciale ad esaurimento di collaboratore scolastico deve, nel caso intenda cambiare provincia, presentare domanda di depennamento, compilando esclusivamente l’apposito modello D4.
La domanda di depennamento, unica per tutti i profili, deve essere presentata con riferimento a tutti i profili per i quali si risulti inseriti nelle citate graduatorie e/o elenchi. L’istanza di depennamento determinerà la cancellazione, a partire dal 1/9/2014, dalle suddette graduatorie e/o elenchi provinciali e dalle correlate graduatorie di circolo e di istituto per tutti i profili professionali riferibili alla provincia in cui è stato richiesto il depennamento
La domanda di depennamento deve essere inviata all’USP della provincia da cui si chiede di essere cancellati tramite consegna a mano o con raccomandata r/r entro il 08/10/2014.

Condividi: